Esperti di Dominio

Gli esperti di Dominio sono consulenti, professionisti con esperienza e talento, che si esprimono nei quattro campi dell’offerta LogosLab consulting. Mettono a frutto le competenze apprese nella loro biografia in coerenza con il nostro Purpose. Sono garanzia di capacità tecniche, sensibilità organizzativa, umanità. 

Marica Martini

persona; apprendimento

Classe 1981. Psicoterapeuta e consulente, certificata PMP, e direttrice del Branch Veneto dal 2015 al 2019 per il Project Management Institute.
Da più di 15 anni lavoro con persone e organizzazioni occupandomi principalmente di sviluppo e cambiamento.
Il mio approccio alla consulenza si muove dalla persona, al gruppo fino al sistema e vuole tenere insieme prospettive diverse:
da quella psicoanalitica, che mi consente di avere uno sguardo allargato per comprendere le dinamiche organizzative; alla metodologia del project management come strumento per accompagnare innovazioni ed evoluzioni dentro i sistemi organizzativi;
dalla facilitazione come strumento di pensiero e apprendimento per il gruppo al coaching come fucina per lo sviluppo della persona.

Play Video

Mariangela Calzati

organizzazione; ESG4HR

HR Senior Consultant con 20  anni di esperienza in società di servizi professionali, dopo alcuni anni di lavoro in azienda sempre in ambito HR.

Le mie principali aree di competenza sono il Talent Management, Performance Management, Learning & Development, Coaching, Talent Acquisition, progettazione e revisione dei processi HR e Change Management.

Appassionata da sempre alle tematiche relative alla gestione e sviluppo del capitale umano , sono laureata in economia aziendale ritenendo la conoscenza dell’organizzazione un elemento chiave alla base del comportamento in azienda. Credo nel benessere organizzativo e nella valorizzazione delle persone all’interno delle organizzazioni come leva principale per il successo del business.  Metto nel mio lavoro determinazione, etica, attenzione al dettaglio, organizzazione, creatività ed iniziativa e soprattutto passione ed empatia, che sono i fattori che più mi caratterizzano come professionista

Mi occupo inoltre dell’analisi e sviluppo delle principali Soft Skills tramite percorsi di Assessment, formazione e Coaching

Play Video

Valentina Marini

organizzazione; apprendimento

Riconosciuta “Top Voice” da LinkedIn per la sezione Lavoro, è Autrice, Blogger e Consulente HR specializzata in Formazione, Change Management, Employer Branding, Engagement e Comunicazione Interna.
È esperta nella progettazione e gestione di progetti per innovare e migliorare il lavoro; collabora con grandi aziende e insegna presso diverse Università e Business School.
Disegna, organizza e modera eventi; condivide le conoscenze organizzative e manageriali riportandole nei suoi libri, nei convegni, all’interno di magazine online e nel suo blog personale, dove promuove la crescita professionale.

Play Video

Martina Sconcerti

organizzazione; persona

16 anni di Big Corporation, prima in consulenza e poi in azienda,nel mondo bancario e dei pagamenti.
Ho guidato team di Project Management, Customer Care,
Operations, Sales e Account Management. In Italia e 16 anni di Big Corporation, prima in consulenza e poi in azienda,
nel mondo bancario e dei pagamenti.
Ho guidato team di Project Management, Customer Care,
Operations, Sales e Account Management. In Italia e all’estero.
Profondamente innovatrice, mi hanno sempre chiamata ad affrontare grandi cambiamenti, fiumi da guadare. Quelle che con grande ottimismo si chiamano sfide “challenging”, con grossi impatti su soldi, processi,
persone.
Ad un certo punto della mia carriera ho deciso che il cambiamento sarebbe stata la mia professione, e ho ricominciato da capo. Tanto studio, nuovo lavoro, immenso impegno.
Ora accompagno persone e organizzazioni ad attraversare il cambiamento e a vivere bene il lavoro.
Sono coach certificata ICF e AICP e Myers Briggs (MBTI) Praticioner; le mie aree di focus sono la leadership, le soft skill, il team coaching e il Career coaching.
Il mio “Big WHY” sta proprio nell’aiutare le persone e le organizzazioni a conoscersi, a trovare la propria strada per vivere il lavoro in modo pieno e sereno.
L’esperienza in azienda, unita alle tecniche di coaching, mi permette di avere sia la conoscenza teorica che la visione pratica per supportare al
meglio la crescita personale del singolo e/o del team.

Amo comunicare, parlo di leadership , empowerment, assertività e di organizzazione del lavoro, sui social e attraverso un podcast, “Lavoriamo agili” (e un secondo in arrivo).

Play Video