Esperti di Frontiera

Gli esperti di frontiera aumentano il potenziale LogosLab di realizzare progetti in grado di fare la differenza. 

Presidiano competenze ed abilità che sono oggi fondamentali al fine di abilitare organizzazioni contemporanee e vive:

Tecnologia

Comunicazione

Innovazione

Arte

persona; apprendimento

Bottega della Trame è innanzi tutto uno spazio fisico ma è anche uno spazio mentale dove la parte di noi che dà significato a quello che facciamo, scrive e riscrive continuamente la nostra storia.
La trama e i fili che si intrecciano per formare il tessuto diventano metafora di quello che le persone e le organizzazioni hanno bisogno di fare … cioè dare senso ai gesti, ai pensieri, alle energie, creare nuovi significati, integrare nuovi fili.
E’ simile al lavoro di un artigiano nella sua bottega, quello che faceva anche la mia nonna quando recuperava i fili dei vecchi maglioni, ne scioglieva la trama, li arrotolava e li riutilizzava per fare altro. In questo lavoro di recupero i fili prendono nuova vita e nuovo uso, si sciolgono i nodi, si riallacciano i fili quando si spezzano.
Nella tessitura prendono vita nuove possibilità e nuove narrazioni che portano a pensare e ad agire in modo diverso da prima. Si tracciano percorsi in cui si allarga la prospettiva. Si apprende e si evolve.
Bottega delle trame di occupa di benEssere e ha come ambito di intervento la persona e le organizzazioni. Alle persone vengono offerti spazi come la psicoterapia e il coaching.
Con le organizzazioni si lavora attraverso gli strumenti della facilitazione, del project management e della psicoanalisi accompagnando le metamorfosi e le innovazioni del sistema e delle persone che lo abitano.

comunicazione; innovazione

The Bravery Store è  una società di consulenza dedicata all’ispirazione, allo sviluppo e al racconto del coraggio per persone, team e organizzazioni.

Ispiriamo la creatività come mindset, proponendo un punto di vista di frontiera sui migliori casi del marketing e della comunicazione internazionale.
Sviluppiamo la leadership coraggiosa, co-progettando percorsi di crescita che si basano su un modello proprietario di coraggio per persone e team.
Sosteniamo il valore strategico della comunicazione, disegnando strategie, piani e progetti avvincenti ed efficaci.

video

arte; comunicazione
Tra le più attive ed apprezzate compagnie di prosa italiane, la Compagnia Corrado d’Elia nasce come sintesi e nuovo percorso della storica Compagnia Teatri Possibili – Teatro Libero fondata dal regista e attore Corrado d’Elia nel 1996. La produzione della Compagnia si distingue da sempre per la sua originalità e per la capacità di attrarre l’attenzione del pubblico e della critica, che le ha attribuito nel corso degli anni numerosi premi e riconoscimenti.
La Compagnia, pur rinnovandosi nel tempo, conserva un nucleo stabile composto da artisti e operatori culturali che lavorano in stretta collaborazione intorno alla figura del regista, attore e drammaturgo Corrado d’Elia, che rappresenta un punto di riferimento fondamentale sia dal punto di vista artistico che organizzativo. Dal 2015, si è unita alla compagnia Chiara Salvucci, portando un contributo significativo alla produzione artistica, sia come attrice che firmando le scene e la comunicazione visiva. Obiettivo comune è la promozione, la diffusione del teatro e della cultura in genere attraverso la produzione di spettacoli e lo sviluppo di linguaggi e progetti capaci di dialogare col presente e con le diverse forme dell’arte, della comunicazione e dell’immagine.
La Compagnia, oltre ad un’intensa stagione teatrale costituita da tournée su tutto il territorio nazionale, è presente in maniera continuativa presso i teatri di Manifatture Teatrali Milanesi. Ha fondato ed è stata per 18 anni, la compagnia di riferimento del Teatro Libero di Milano.
 
Teatri Possibili
Fondata nel 1995 dall’attore e regista Corrado d’Elia, Teatri Possibili è un’Associazione Culturale APS. E’ una grande comunità artistica, un movimento aggregativo che ha come scopo la produzione e la diffusione dell’arte, la gestione di eventi e manifestazioni, la formazione di artisti e di un nuovo pubblico. E’ una realtà viva e partecipata, stimolante e aperta, un luogo in cui imparare e migliorarsi condividendo passioni e obiettivi, vivendo a pieno l’arte in tutte le sue forme e sfaccettature, per professione o nel tempo libero. Oltre 1500 persone ogni anno vivono, alimentano e partecipano, da soci, ai dibattiti, alla formazione, alla realizzazione di spettacoli, di progetti culturali e in generale alla vita associativa e ricreativa dell’Associazione. La cultura, l’apprendimento, lo studio, la crescita professionale, artistica, umana e relazionale, il benessere personale e della collettività sono dunque le basi della nostra azione. L’attività è fondata sui principi base dell’associazionismo: partecipazione, democraticità e condivisione, in cui i migliori professionisti formano e coordinano classi e gruppi di lavoro. Scopo non secondario dell’Associazione, è dunque quello di migliorare le nostre conoscenze e di conseguenza la nostra voce e la nostra azione personale nella società. 
Una vera e propria casa dell’Arte e dalla Cultura, ricca di attività e di eventi, spesso gratuiti, di formazione prevalentemente teatrale con approfondimenti sul cinema, la regia, la comunicazione, la fotografia, la scrittura, il canto, il teatro-counseling e il benessere psico-fisico.
Un’intensa attività educativa e di formazione che rende questa realtà qualcosa di prezioso e unico nel suo genere, un posto speciale dove vivere e condividere emozioni.
tecnologia; innovazione

Dal 2013 si occupa di Web Marketing, Web Design e soluzioni digitali, privilegiando un rapporto di qualità con le realtà aziendali e le persone che ne sono parte.

Ascoltando la cultura d’impresa, il suo lessico e il sentire dei suoi componenti, in relazione a obiettivi di progetto e prospettive di lungo termine, PRD Studio costruisce un ruolo di partner strategico con i clienti – piccole, medie imprese, studi professionali – e con agenzie che ne condividono i valori e l’approccio, che da competitor diventano elementi di sinergia professionale.

comunicazione; design

Pictura è un’agenzia di servizi per la comunicazione con oltre vent’anni di esperienza, specializzata nel fornire consulenza e realizzare supporti per la comunicazione sia offline che online a piccole e medie imprese. L’agenzia ha gestito progetti per diversi settori, mirando sempre a rispondere efficacemente alle esigenze del mercato con competenze tecniche complete e tempi e costi competitivi.

comunicazione; design

Scritte® è un progetto editoriale che permette a persone e organizzazioni di scrivere la propria “storia che cammina” su un paio di scarpe in pelle interamente personalizzate e realizzate interamente in italia da artigiani del cuoio. La scrittura della storia viene realizzata attraverso momenti di interazione (online o offline) propedeutici alla fabbricazione delle scarpe. Scritte® è un progetto ideato e curato dal Jepis Bottega®